Studenti dell’I.C.”V. Brancati” alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2023

da | Apr 17, 2023 | News, Video e Foto | 0 commenti

Studenti dell’Istituto Comprensivo “Vitaliano Brancati” di Favara alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2023.

Un altro successo di prestigio per la scuola diretta dalla prof.ssa Carmelina Broccia. Gli alunni Gaetano Vita della classe 4G scuola primo classificato nella categoria P4 e, Gabriele Moscato della classe 2E scuola secondaria di primo grado, primo classificato nella categoria S2, parteciperanno alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo che si svolgerà a Palermo il 14 maggio 2023.

Ma la scuola continua ad avere altre eccellenze matematiche. Sempre sul podio, ma al terzo posto, si sono classificati anche: per la scuola primaria, Flavio Schifano della classe 3B, Francesco Pio Curto della classe 5D; mentre per la scuola secondaria di I grado, Noemi Vullo della classe 3A.

L’obiettivo della gara, lo ricordiamo, è quello di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della Matematica, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva.

I giochi Matematici, inoltre, offrono l’opportunità di valorizzare le eccellenze e l’I.C “V. Brancati” di Favara può essere sicuramente orgoglioso dei risultati conseguiti dagli studenti.

La dirigente scolastica si è complimentata con i docenti, prof. Salvatore Infantino e prof. Fabio Caramazza per l’eccellente conduzione delle attività nelle varie fasi della gara.