Il Giorno della Memoria ricordato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Vitaliano Brancati” di Favara

da | Gen 27, 2021 | News, slides | 0 commenti

Il 27 gennaio, ricorre il “Giorno della Memoria” (istituito con la legge n.221 del 20 luglio 2000).

Si ricordano la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio e a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

Qui possiamo vedere dei video con alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo “Vitaliano Brancati” realizzati per il “Giorno della Memoria” del 27 gennaio 2021