Festa dell’Arancia per i nostri piccoli alunni della scuola dell’infanzia

da | Feb 24, 2023 | IN EVIDENZA, News, Video e Foto | 0 commenti

In questo periodo invernale, i piccoli alunni della scuola dell’infanzia dei plessi San Francesco, via Grotte, G.Rodari, Palmoliva e Don Bosco dell’Istituto Comprensivo “Vitaliano Brancati” si sono adoperati ad organizzare, sotto la guida delle loro insegnanti , la FESTA DELL’ARANCIA.

La festa ha voluto essere un’immersione nella cultura e nei profumi del nostro territorio, per assaporare un frutto molto familiare a tutti i bambini. L’attività si è svolta all’insegna dell’allegria e della scoperta sensoriale.

I bambini hanno avuto modo di raccogliere le arance dal giardino, osservare, manipolare e poi hanno preparare la spremuta che è stata degustata da tutti, insieme alla marmellata all’arancia e a dolci preparati dalle insegnanti e dalle mamme.
Ogni bambino ha realizzato un pupazzetto con la buccia dell’arancia. Esperienza che sicuramente lascerà un bellissimo ricordo.