Circolare n.77 – Sospensione attività didattica in presenza da lunedì 18 gennaio a venerdì 22 gennaio 2021

da | Gen 16, 2021 | Circolari | 0 commenti

Facendo seguito all’Ordinanza sindacale n. 2 del 16 gennaio 2021 della Sindaca, dott.ssa Anna Alba, si comunica la sospensione delle attività didattiche in presenza nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 18 al 23 gennaio 2021.
In tale periodo le attività didattiche saranno esercitate a distanza come da Piano DDI dell’Istituto. I genitori, i docenti e gli amministratori della piattaforma G.suite avranno cura di monitorare costantemente il corretto uso dello strumento messo a disposizione.
Si ricorda che l’assenza alla DAD deve essere giustificata alla stessa stregua dell’assenza in presenza.
Agli studenti con disabilità, le cui famiglie ne hanno fatto richiesta, continueranno ad essere assicurate le attività didattiche in presenza.
Si comunica, altresì, che a breve si effettuerà uno screening con tamponi antigenici rapidi per tutti i docenti e gli alunni di scuola primaria e secondaria di I grado. Si è in attesa di ricevere comunicazione circa la data, il luogo e le modalità di svolgimento dei tamponi e in relazione ad essi le famiglie e i docenti verranno opportunamente informati.
Per ogni ulteriore supporto/ informazione i genitori possono rivolgersi agli uffici di segreteria o chiamare ai numeri 0922.31248 – 0922.822754.
Si invitano i docenti coordinatori ad informare gli alunni e le rispettive famiglie delle disposizioni di cui sopra nelle modalità che riterranno più opportune.
Si ringrazia per la proficua collaborazione.

Circolare 77 – Sospensione attività didattica in presenza da lunedì 18 gennaio a venerdì 22 gennaio 2021