Circolare n.159 – Assegnazione dispositivi tecnologici in comodato d’uso

da | Apr 6, 2020 | Circolari | 0 commenti

Al fine di favorire la fruizione della didattica a distanza, utilizzando specifici finanziamenti del Governo e della Regione Sicilia, la scuola ha provveduto all’acquisto di dispositivi digitali da assegnare agli studenti.
Si invitano pertanto le famiglie che fossero sprovviste di dispositivi tecnologici per l’apprendimento in modalità FAD, a produrre istanza all’indirizzo mail della scuola: agic83100g@istruzione.it utilizzando il modello allegato alla presente corredato dell’ISEE, per poterne usufruire in comodato d’uso.
Nel caso in cui non sarà possibile soddisfare tutte le richieste, si procederà alla formazione di un elenco sulla base dei criteri di seguito elencati:
1. Fattore economico tratto dal modello ISSE non superiore a € 30.000,00
2. Alunni con BES
3. Alunni appartenenti alla classe terza della scuola secondaria
4. Alunni che hanno fratelli o sorelle già frequentanti la scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.
Il dispositivo digitale verrà consegnato a scuola, su appuntamento, nel rispetto rigoroso delle misure di contenimento, non appena sarà possibile.
L’occasione è propizia per ricordare che il Ministero dell’Innovazione ha promosso la campagna “Solidarietà Digitale” consultabile al seguente link
https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ e che ogni singolo cittadino può sfruttare le offerte attive.
Si fa presente che la consegna del dispositivo avverrà solo a seguito di firma di un contratto di comodato d’uso.

Circolare 159 – Assegnazione dispositivi tecnologici in comodato d’uso

Modello ISTANZA PER DISPOSITIVI TECNOLOGICI