Circolare n.151 – Vademecum per la Gestione della didattica a distanza per COVID-19

da | Mar 19, 2020 | Circolari | 0 commenti

Si fa seguito alla nota MIUR n.388 del 17.03.2020 e a quanto già reso noto con le precedenti circolari di pari oggetto, con l’intento di fornire un quadro di sintesi e dare organicità e sistematicità alle azioni da adottare per lo svolgimento della didattica a distanza.
Verificate le condizioni di fattibilità della formazione a distanza e tenuto conto della difficoltà delle famiglie, dovuta principalmente alla connettività, il nostro Istituto utilizzerà i seguenti ambienti di lavoro:
● Registro Elettronico Argo
● Messaggistica (WhatsApp, Telegram, e-Mail)
● Video conferenze
● Piattaforme eLearning Google Suite for Education (attivazione Classi virtuali condivisione materiali didattici, restituzione lavori svolti dagli studenti, ecc.)
●Strumenti per creare materiale didattico(videolezioni, tutorial, ecc.)
I docenti, al fine di mantenere vivo il contatto con tutti gli alunni e non interrompere l’attività didattica, se lo ritengono necessario, utilizzeranno qualsiasi altra forma e modalità di intervento tra quelli raccomandati dalle note ministeriali.

Circolare 151 – Vademecum per la Gestione della didattica a distanza per COVID-19

NOTA MIUR 388 UFFICIALE(U).0000388.17-03-2020