Circolare n.145 – Apprendimento formativo a distanza. Indicazioni per i genitori degli alunni

da | Mar 9, 2020 | Circolari | 0 commenti

Con la presente si informano i genitori degli alunni che durante il periodo di sospensione delle attività didattiche, i docenti dell’Istituto, al fine di far sentire la propria vicinanza agli alunni e rendere produttivo questo periodo di sospensione, hanno già attivato modalità di didattica a distanza secondo i canali che hanno ritenuto più opportuni per raggiungere gli alunni e garantire il diritto all’istruzione di tutti e di ciascuno.

Oltre alla gestione di classi virtuali, videoconferenze e altri strumenti digitali, i docenti utilizzeranno il registro elettronico per la condivisione di materiale didattico, schede, compiti da svolgere a casa.

I genitori, per prendere visione online delle attività assegnate ai propri figli, dovranno seguire la seguente procedura:

1. accedere al Registro Elettronico (collegarsi al sito dell’istituto: icbrancatifavara.edu.it  cliccare sul link “Accesso Famiglie” in basso a sinistra ed inserire le proprie credenziali);
  2. cliccare su DOCUMENTI e poi sulla sezione BACHECA SCUOLA;
  3. visionare i messaggi inseriti nella categoria ATTIVITA’ DIDATTICA SCUOLA PRIMARIA/SECONDARIA;
  4. prendere visione della descrizione del messaggio e di eventuali allegati;
  5. confermare la presa visione del messaggio nella sezione DESTINATARI.

Si comunica altresì ai genitori impossibilitati ad accedere al Registro Elettronico che le credenziali potranno essere richieste agli uffici di segreteria telefonando ai numeri 0922.1756337 oppure 0922.31248.

E’ possibile inoltre richiedere le credenziali direttamente online cliccando sul link “Password famiglia” (icona a forma di chiave) e compilando i dati richiesti nel modulo digitale.

Circolare 145 – Attività didattica a distanza. Indicazioni per le famiglie