Circolare n.111 – Peso zaino e possibili precauzioni

da | Gen 30, 2020 | Circolari | 0 commenti

Facendo seguito a quanto segnalato da alcuni genitori in merito al peso degli zaini degli studenti, si ricorda che il MIUR con nota prot. 0005922 del 30/11/2009 ha chiarito che il peso dello zaino non debba superare un “range” tra il 10 e il 15 per cento del peso corporeo. Pertanto, si richiede a tutti i docenti di operare, ciascuno per quanto riguarda la propria disciplina, in modo tale da ridurre il peso di libri e materiali che i ragazzi devono portare a scuola ogni giorno.
Risulta indispensabile condividere la problematica in oggetto con alunni e genitori al fine di una fattiva collaborazione nell’applicazione di misure risolutive.

111 – Peso zaino e possibili precauzioni