Istituto Comprensivo Statale
"Vitaliano Brancati" - Favara (AG)
CODICE MECCANOGRAFICO: AGIC83100G - email: agic83100g@istruzione.it - tel. 0922 31248 -
Al via ai lavori di recupero della scuola “Mendola – Vaccaro”, i locali andranno alla Brancati. Oggi, 26 gennaio, la posa della prima pietra
Questa mattina si è svolta la consegna formale per i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola “Antonio Mendola” a Favara.
I lavori, programmati per iniziare lunedì prossimo, 29 gennaio, rappresentano un passo fondamentale per il recupero di un’istituzione chiusa da diversi anni a causa di problemi strutturali e atti vandalici, contribuendo così a ridurre il degrado urbano.
L’intervento, finanziato con oltre 8 milioni di euro provenienti dai fondi Pnrr, sarà coordinato dagli studi di progettazione AM3 Architetti Associati, ABgroup, Cartia e Chifari Ingegneri, con la direzione dell’architetto Giulia Pentella. Il consorzio Ciro Menotti si è aggiudicato l’appalto, e l’esecuzione dei lavori sarà curata dalla Macos Soc Cop.
Vedi qui i Rendering della nuova scuola Mendola, leggi : Favara, ecco come sarà la nuova scuola Mendola a Favara: Un Luogo di Comunità e Apprendimento Innovativo
Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha dichiarato emozionato: “Oggi è stato formalmente consegnato l’avvio dei lavori tanto attesi. Lunedì prossimo, inizierà la trasformazione della scuola ‘Antonio Mendola’. È importante sottolineare che questa struttura, una volta completata, sarà destinata all’Istituto Scolastico ‘Vitaliano Brancati’ di Favara. Attualmente, è l’unica istituzione scolastica ancora ospitata in locali in affitto. Questa iniziativa non solo contribuirà al rinnovamento urbano ma fornirà anche una soluzione stabile per l’Istituto ‘Vitaliano Brancati’, migliorando così le condizioni delle strutture scolastiche nel nostro comune.”
© 2019 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web 3.1 - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.5 (Jupiter)
Webmaster: Sorce Salvatore