da | Dic 11, 2020

Le iscrizioni degli alunni alle classi iniziali dovranno essere presentate esclusivamente on line dal 4 al 25 gennaio 2021.
Sono escluse da tale procedura on line le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, le quali verranno effettuate a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta, compilando apposito modulo disponibile sul sito della scuola e presso gli uffici di segreteria con l’apertura delle iscrizioni.
Le famiglie che necessitano di aiuto diretto, potranno ricevere un servizio di supporto dall’ufficio di segreteria, tutti i giorni ad eccezione del sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13,30 e nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Gli strumenti per la scelta
Per l’iscrizione le famiglie dovranno innanzitutto individuare la scuola di interesse. A supporto hanno anche quest’anno il portale ‘Scuola in Chiaro’. Il portale raccoglie i profili di tutti gli istituti e permette di avere anche le informazioni utili su ciascuna scuola: dall’organizzazione del curricolo all’organizzazione oraria, agli esiti degli studenti nei precedenti anni scolastici, ai risultati a distanza (università e mondo del lavoro).

INFORMAZIONI UTILI PER L’ISCRIZIONE
Per facilitare le procedure di ISCRIZIONE ONLINE basta cliccare sul Codice Meccanografico della Scuola desiderata:

Scuola Secondaria di 1° Grado – 30 ore – Codice Meccanografico  AGMM83101L

Scuola Primaria Plesso “MANZONI” – 27 ore – Codice Meccanografico AGEE83101N
Scuola Primaria Plesso di VIA GROTTE – 27 ore – Codice Meccanografico AGEE83102P
Scuola Primaria Plesso “DON BOSCO” – 27 ore – Codice Meccanografico AGEE83103Q
Scuola Primaria Plesso “SAN DOMENICO SAVIO” – 27 ore – Codice Meccanografico AGEE83104R

L’Iscrizione alla Scuola dell’Infanzia va effettuata ancora in modalità cartacea e va presentata direttamente a scuola.
Modulo per l’iscrizione alunno alla Scuola dell’Infanzia. A.S. 2021-2022

Cosa serve in caso di iscrizione direttamente a scuola?
1. Copia del Codice Fiscale e dei Documenti di riconoscimento di entrambi i genitori
2. Copia del Codice Fiscale dell’alunno da iscrivere
3. Copia del libretto di vaccinazione dell’alunno